Odontoiatria conservativa

SOLUZIONI EFFICACI CONTRO LA CARIE A TORINO

Lo Studio Dentistico Moreno Berrueri è portato avanti con professionalità e rigore dal dottor Moreno Berrueri, che da anni si occupa della cura dei denti offrendo servizi altamente qualificati di odontoiatria conservativa in tutta la città di Torino e provincia.

Per noi la prevenzione è fondamentale, ti aiuteremo a capire come eliminare i problemi di carie.  

Odontoiatria conservativa

L'odontoiatria conservativa si occupa di riparare, curare e mantenere sani i denti interessati da processi cariosi che ledono non solo lo smalto dei denti, compromettendone robustezza e luminosità.
I processi causati dalla carie colpiscono lo smalto, la dentina e il cemento, cioè i tessuti duri del dente. La carie è classificata come malattia infettiva causata da batteri che intaccano la struttura dentale. Se non diagnosticata in tempo, la carie diviene invalidante e dolorosa in quanto le cavità vuote che vengono a formarsi a seguito dell'infezione, "disintegrano" il dente arrivando fin alla polpa della gengiva.

L'odontoiatria conservativa è fondamentale per un duplice motivo: prima di tutto, intervenendo tempestivamente, la carie verrà risolta in una sola seduta, eseguendo otturazioni. In secondo luogo, l'odontoiatria conservativa interviene bloccando il processo carioso.

Otturazioni e intarsi

Capita di trascurare i denti cariati. Purtroppo così si rischia di incorrere in gravi patologie, che si risolvono solamente con un'estrazione.
Per evitare di dover giungere a una risoluzione così estrema, è consigliabile eseguire visite periodiche dal dentista.
Fare un'otturazione è semplicissimo e per nulla doloroso.

Lo Studio Dentistico Moreno Berrueri esegue otturazioni tramite diga di gomma con compositi innovativi. L'intarsio invece, costruito con materiale composito o in ceramica, ricrea la porzione di dente mancante.
Entrambe le tecniche sono esteticamente perfette grazie all'uso di metodi di adesione innovativi.
CONTATTI
Prenotate una visita con il nostro staff di professionisti
Share by: