Parodontologia e implantologia

A TORINO: SERVIZI ODONTOIATRICI SPECIALISTICI DI PARODONTOLOGIA

Lo Studio Dentistico Moreno Berrueri, un punto di riferimento in ambito dentistico, effettua trattamenti di parodontologia.

Specialisti in parodontologia

La parodontologia è rivolta allo studio dei tessuti del parodonto, l'organo che sostiene il dente, nonché alla cura e al trattamento delle malattie a esso correlate. 
Il parodonto è composto dai tessuti molli e dai tessuti duri che danno stabilità al dente all'interno dell’arcata alveolare, ovvero dalle gengive, dall'osso alveolare, dal cemento radicolare e dal legamento paradontale.

Le malattie che colpiscono il parodonto vengono quindi definite malattie parodontali, parodontopatie o piorrea. Queste possono presentarsi come gengiviti quanto non provocano lesioni permanenti e parodontiti quando invece le lesioni sono irreversibili.

Trattamenti di implantologia

Per la riabilitazione funzionale dell'apparato dentale nei pazienti affetti da edentulismo totale o parziale, lo Studio Dentistico Moreno Berrueri esegue ogni trattamento di implantologia con la massima accuratezza e disponibilità utilizzando le tecniche chirurgiche più moderne e microinvasive, attraverso l'inserimento di impianti dentali nell'osso mandibolare o mascellare per consentire una corretta e stabile connessione con la protesi dentale. 

Ritrovate così, in tempi brevi e senza complicazioni, una dentatura rinnovata che vi permetterà di mangiare tranquillamente e di mostrare un sorriso felice e senza imbarazzi. 

Potrete scegliere tra diverse soluzioni, dalle più economiche e funzionali a quelle più ricercate e moderne, come gli impianti in ceramica, che sono una valida alternativa agli impianti in titanio.
CONTATTI
Per maggiori informazioni sui trattamenti di parodontologia, chiamate il +39 011 758312
Share by: